BodiTrak : analizziamo come il tuo corpo sfrutta l’energia dal terreno per ottimizzare i tuoi movimenti

BodiTrak : analizziamo come il tuo corpo sfrutta l’energia dal terreno per ottimizzare i tuoi movimenti

Come il tuo corpo mette pressione nel terreno? Qual è la tua sequenza cinetica che crea i movimenti? Oggi parliamo di BodiTrak .

Negli scorsi articoli abbiamo parlato di altri strumenti con cui poter analizzare il tuo movimento e crescere insieme: FligthScope, My Swing , Video Analisi .

Oggi chiudiamo il cerchio per un‘ analisi a 360 gradi: una Lezione Perfomance come hai sempre desiderato.

Ho recentemente acquistato all’ultimo PGA Show di Orlando (Florida) questo strumento che ci permette un’analisi profonda delle forze che generano i movimenti. Come poter di conseguenza ottimizzare tali forze e acquisire precisione e distanza? Quale magia genera più velocità?

Prima di rispondere a queste domande capiamo che cosa è realmente questo strumento e cosa misura.

BodiTrak è un tappeto dal quale poter comodamente effettuare qualsiasi tipo di colpo e da qualsiasi situazione: possiamo analizzare dal driver al putt passando dal colpo in pendenza o dal bunker.

Lo strumento misura le forze verticali applicate al terreno e di come il terreno di conseguenza restituisce tale forza. Se vogliamo ottimizzare il gioco dobbiamo imparare a sfruttare questo meccanismo al massimo anche in base alle nostre caratteristiche fisiche.

Nei prossimi articoli capirai ad esempio come ottimizzare il tuo swing a seconda della tua gamba dominante e del tipo di volo di palla desiderato, sempre sfruttando al meglio il terreno.

La prima cosa su cui lavoreremo insieme, ad esempio, è la distribuzione della tua pressione in termini piede destro / piede sinistro e tacco / punta nella posizione di address ed in ogni altra posizione chiave del tuo swing.

Con BodiTrak si apre un mondo meraviglioso fatto di pura magia. Sempre nei prossimi articoli alcuni esempi di come, cambiando semplicemente la distribuzione della pressione in partenza, cambia completamente il tuo volo di palla.

Dopo un lungo studio di tutti gli strumenti simili a BodiTrak ho scelto questa opzione in quanto sicuramente più versatile di altri suoi concorrenti: sarà molto interessante vedere i tuoi miglioramenti in ogni parte del gioco in un tempo davvero piccolo.

Non ci credi? Ti spiego meglio… le forze all’interno del tuo corpo sono invisibili all’occhio umano, a mio parere è una visione davvero miope pensare di ottimizzare il proprio gioco senza un’analisi di questo tipo: è come voler indovinare il titolo di una canzone guardando solo il video senza ascoltare l’audio… prova e fammi sapere !

PS=> due spunti per te:

1- qualsiasi movimento del corpo si riflette nel terreno.

2- ogni minimo cambiamento di come usiamo il terreno crea un cambiamento sostanziale di come muoviamo il corpo e di come lavora il bastone.

Curioso? Pronto per crescere? Contattami , commenta e ricorda…

#scopriilgolf #scopriilgolf #scopriilgolf [ovviamente con Alessio Bruschi ]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.