RADAR DOPPLER: IL SISTEMA FLIGHTSCOPE

RADAR DOPPLER: IL SISTEMA FLIGHTSCOPE

Terzo ed ultimo articolo di blog legato agli strumenti di analisi dello swing che insieme migliorano il tuo gioco. Ecco il Radar Doppler di FlightScope!

Sicuramente la tecnologia radar è entrata di moda nelle chiacchiere da club house in ogni week end golfistico.

Ma come funziona ? Cosa realmente misura ? Come poterla usare a nostro vantaggio ?

Nel percorso Bruschi Golf Coaching questa normalmente è la prima analisi.

Il radar doppler FlightScope analizza il volo della pallina, e di conseguenza come si muove il bastone, nel tratto di “swing funzionale” cioè in quella parte del movimento in discesa dall’altezza della cintura all’altezza della cintura in uscita.

I famosi “numeri” che vengono acquisiti sono veramente tanti e pieni di significato, ma la cosa più interessante è data dal fatto che, essendo il movimento in tre dimensioni, ogni valore è in forte correlazione con gli altri.

Direzione dello swing, faccia del bastone all’impatto, angolo di attacco questi sono alcuni esempi dove poter andare insieme ad impostare un lavoro serio di miglioramento, e quindi creare un volo di palla potente e ripetitivo.

Questo strumento, usato con l’arte del saper fare di un vero professionista, può farti fare un grosso salto si qualità concentrando l’attenzione su quel dato del gioco che realmente ha importanza migliorare.

Insieme lo useremo in maniera molto semplice quanto intuitiva: anche soltanto per un semplice controllo della distanza con ogni singolo bastone e per eliminare quell’ errore che ti tormenta sul tee shot.

Questi strumenti che ti ho presentato permettono al sistema Bruschi Golf Coaching
di seguire un percorso dove niente è lasciato al coso: individuiamo insieme il tuo punto di partenza, definiamo insieme dove vogliamo essere domani e soprattutto realmente come fare a raggiungere i tuoi obiettivi… io sono pronto e tu ??

#ScopriIlGolf #ScopriIlGolf #ScopriIlGolf ovviamente con Alessio Bruschi !!!
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *